Tutto sul nome ISABELA CRISTINA

Significato, origine, storia.

Isabela Cristina è un nome di donna di origine spagnola composto da due nomi, Isabela e Cristina.

Il primo elemento del nome, Isabela, deriva dal nome spagnolo Isabel, che a sua volta proviene dal nome ebraico Elisabet, formato dalle parole "El" (Dio) e "Yishai" (mia domanda o mia promessa). Il significato di Isabela è quindi "Dio è la mia promessa".

Il secondo elemento del nome, Cristina, deriva invece dal nome latino Christina, che significa "seguace di Cristo". Questo nome era molto popolare nel Medioevo in tutta l'Europa, grazie alla figura della santa cristiana Cristina di Tiro.

Il nome Isabela Cristina ha una storia ricca e affascinante. La sua forma più antica risale al XII secolo, quando fu dato a una regina di Castiglia. In seguito, il nome è stato portato da molte altre donne importanti nella storia spagnola e sudamericana, tra cui l'imperatrice Maria Cristina di Borbone-Due Sicilie, che regnò sul Brasile dal 1821 al 1823.

Oggi, Isabela Cristina è un nome ancora molto diffuso in Spagna e nelle Americhe, ma anche in altri paesi europei e nel mondo. È un nome di donna forte e distintivo, che evoca immagini di nobiltà e regalità, grazie alla sua storia ricca di sovrane e dame di alto rango.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome ISABELA CRISTINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti sul nome Isabela Cristina in Italia sono interessanti. Nel solo anno 2022, ci sono state una nascita registrata con questo nome. In totale, fino ad oggi, il nome Isabela Cristina è stato dato a un totale di 1 bambina in Italia. Questo dimostra che il nome Isabela Cristina è abbastanza raro, ma non impossibile da trovare in Italia. È importante ricordare che ogni nome ha la sua bellezza e significato, indipendentemente dalla sua popolarità o rarità.